domenica 19 dicembre 2010

Daremo i soldi, entro una quota massima del 75 per cento, a imprese, famiglie.

Per evitare alluvioni bisogna rilanciare la "Rinaturalizzazione del Veneto" attuata in piccola parte ma cominciata da Galan . Il Veneto non è quello che vediamo oggi , transunstanziato dall bonifica, il Veneto era coperto al 90% da acqua ed era una intera grande laguna. La civiltà palafitticola docet. La nuova urbanistica veneta deve riconvertirsi per trattenere l'acqua dolce in enormi laghi che provvedano ogni giorno all'ossigenazione e il ricambio naturale, due volte al giorno grazie a due alte e due basse maree che il Padre eterno ci aveva donato e gli uomini hanno tolto. Trattenendo l'acqua dolce anche l'agricoltura non soffrirà più la siccità perchè (come insegna la bibbia " nelle vacche magre(estati secche)  e nelle vacche grasse autunni pini di acqua) ritroverà la sua vera risorsa più preziosa di quella del petrolio.    

vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv
''Daremo i soldi, entro una quota massima del 75 per cento, a imprese, famiglie e opere pubbliche danneggiate - ha detto ancora Zaia - ma teniamo conto che rimane aperta la grande partita delle opere di mitigazione, quelle che ci servono per evitare che, a parita' di precipitazioni, si ripeta il disastro di ottobre - novembre. Stiamo lavorando alla messa a punto delle progettualita' e dei fabbisogni, ma gia' sappiamo che servira' oltre un miliardo''.

VVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVV
Perchè se ho perduto 10 riceverò 7,5? Perchè se già le famiglie hanno chiesto proprio lo stretto indispensabile si mette un tetto al 75%? La maggioranza di famiglie ha danni tra i 4.000 e 9.000 €uro perchè non dare il 100% del danno subito? L'onestà implica reciprocità.

Nessun commento:

Posta un commento