lunedì 17 gennaio 2011

COORDINAMENTO VENETO COMITATI ALLUVIONATI

COORDINAMENTO VENETO COMITATI ALLUVIONATI 1 2 novembre 2010

Comitato alluvione Casalserugo e
comitati alluvionati di Bovolenta e Ponte San Nicolò provincia di Padova,

Il comitato alluvione
ha già incontrato il commissariato nelle persone di Carraro Mariano, De Sabata, Ghedina.

VVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVV
Risposte alla transunstanziazione.
di Renato De Paoli

Si attendono risposte puntuali ai problemi degli alluvionati , per l'uscita dalla situazione di emergenza.
Temi all'o.d.g. sono la rinaturalizzazione del Veneto con il ripristino di zone umide e laghi  poichè  il Veneto è una immensa Endolaguna transunstanziata artificialmente. Secondo tema sono i risarcimenti , risarcimenti e gli aiuti alle famiglie e alle aziende colpite. Sui temi all'o.d.g. il Coordinamento sta  sviluppando la sua iniziativa in varie  direzioni. Intanto mantenere i riflettori accesi su questa alluvione che tanti danni ha provocato e già da molti dimenticata.  Poi essere a fianco ad ogni alluvionato per ogni singolo o collettivo problema.
Una parte importante da fare è quella del controllo della rendicontazione degli enti e dei responsabili  erogatori dei fondi. Assistiamo ad una mediatica complicanza che porta le persone alluvionate adirittura ad evitare di chiedere il rimborso dei danni perchè preoccupati di subire dagli enti stessi più danno che ristoro. E' una situazione assurda lamentata a mezzavoce da alcuni.
Siamo all'inizio di un cammino che si presenta lungo, ma potrebbe essere abbreviato se si prendesse consapevolezza della natura Veneta.
Auspichiamo che presto la rinaturalizzazione Veneta abbia avvio. Pochissimo se ne parla, si preferisce parlare di idraulica, d'inalzamento di argini, di casse d'espansione, di bacini di laminazione per non chiamare le cose con il proprio nome. La transustanziazione della modifica Veneta è appena finita ora indietro tutta. lo dice la natura.  
Altri Siti

Nessun commento:

Posta un commento