Oggi, dicono scade, hanno fissato lo scadere, (chi, come, quando, dove) il giorno ultimo per l'esenzione delle tasse degli alluvionati del 1, 2 novembre 2010. L'esenzione è stata estesa ai soli "sfollati", una minoranza sui dannneggiati. Esclusi quindi dall'esenzione tutti quelli che sono rimasti nelle proprie case e hanno avuto, spesso, e in gran parte i garage , le cantine, le parti accessorie allagate?
Il comitato alluvionati 1 2 chiede a gran voce l'estensione dell'aiuto a tutti quelli che hanno avuto danni , spesso gravi e ancora da riparare alle case alle, pertinenze, e non solo a chi è stato sfollato.
Richieste informazioni agli uffici, hanno fatto risalire le responsabilità al presidente del Consiglio dei Ministri, poi al Presidente e governatore della Regione Veneto, richiamando il decreto dell'Aquila e l'ordinanza 3906 del presidente del consiglio dei Ministri.
Il Comitato chiede se queste informazioni sono complete e veritiere. Se ciò risulta il Comitato protesta e denuncia la grave grande truffa ai danni degli alluvionati Veneti.
S'informano anche gli alluvionati che Il Comune di Vicenza ha deciso di accettare anche i preventivi delle spese presunte da sostenere. Questo è una risposta concreta a chi non ha i soldi per fronteggiare questa emergenza drammatica.
La data Ultima per presentare le domande di rifusione danni è quella del 5 dicembre 2010.
Il sindaco dalle colonne della stampa locale sollecita i 5.000 alluvionati a far pervenire con urgenza le domande , poichè fino ad oggi ne sono arrivate solo 150.
Nessun commento:
Posta un commento